La consacrazione della Liv Golf a livello planetario arriva da un’azienda italiana. La Superlega araba ha infatti sottoscritto una partnership pluriennale con la Panini, storica azienda modenese celebre in tutto il mondo per le sue figurine dei calciatori.
Panini sarà quindi il partner esclusivo per le figurine della Liv Golf League. In qualità di prima figurina ufficiale del golf professionistico a squadre, Panini svilupperà una nuova serie di prodotti mai presentati prima ai fan e ai collezionisti di tutto il mondo. La partnership segna anche il primo ingresso di Panini nel mondo del golf per quanto riguarda le figurine.
“La Liv Golf è entusiasta di collaborare con Panini, un marchio globale che si impegna a creare un contatto con i fan di tutto il mondo attraverso l’amore per lo sport – ha dichiarato Greg Norman, ceo e commissioner della Liv Golf – Proprio mentre la nostra lega continua a innovare e a portare il golf professionistico a squadre nel mainstream, la nostra partnership introdurrà nuovi prodotti sul mercato per milioni di fan appassionati e collezionisti. In qualità di ex giocatore, sono particolarmente entusiasta per i nostri giocatori e le nostre squadre mentre lavoriamo con Panini per elevare le loro piattaforme in questo spazio”.
“Sono stato un appassionato collezionista di diversi tipi di cimeli sportivi nel corso della mia carriera, quindi avere l’opportunità di collaborare con un marchio di figurine di prima qualità è personalmente molto eccitante per me – ha aggiunto il co-capitano del Majesticks GC, Ian Poulter – Sebbene le figurine siano spesso associate a un pubblico più giovane, penso che questa partnership tra Liv e Panini sia una grande opportunità per portare il golf professionale al livello di altre leghe sportive professionistiche, creando memorabilia per il bambino che c’è in ognuno di noi”.
La linea inaugurale di prodotti per il golf di Panini comprenderà figurine fisiche con cimeli indossati durante le partite e autografi autentici dei giocatori della Liv Golf. Panini prevede di introdurre le prime figurine Liv Golf con i suoi popolari marchi Prizm e Impeccable.
Inoltre, l’azienda modenese lancerà un programma di carte istantanee Liv Golf Panini in cui verranno realizzate figurine in tempo reale dopo i tornei che evidenziano alcuni dei momenti vincenti e dei colpi memorabili di tutta la stagione, nonché set di squadre Liv Golf. I fan possono ora preordinare i set di carte Liv Golf Team su paniniamerica.net, mentre altri prodotti saranno realizzati nel prossimo futuro.
“Abbiamo spesso pensato a come introdurre alcuni dei nostri marchi di figurine più popolari nel golf, ma questo sport ha sempre presentato delle difficoltà. Liv Golf ha introdotto una dinamica completamente nuova in questo sport con il suo approccio unico e innovativo. Il formato della squadra e della lega si allinea a qualcosa che non esisteva, creando un altro livello di collezionabilità per i fan – ha spiegato Mark Warsop, ceo di Panini America – Liv Golf, con i migliori giocatori del mondo e il modo in cui la lega si rivolge a un pubblico più giovane con il suo formato di torneo, si allinea perfettamente con i nostri marchi. Siamo entusiasti di lanciare questa partnership e di costruire una base di fan duratura”.
Panini collabora con molti dei più grandi campionati e marchi dello sport e dell’intrattenimento, tra cui Nfl, Nba, Fifa, Premier League, LaLiga, Nascar e altri ancora. Fondato nel 1961 a Modena, il gruppo Panini è il marchio internazionale leader nel mondo delle figurine da collezione, con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti.
Panini lancia oltre 1.000 collezioni all’anno ed è uno dei principali editori di riviste e libri per bambini, fumetti, manga e graphic novel in Europa e America Latina, con oltre 7.000 pubblicazioni annuali.
Altre News
Team Cup, si avvicina la sfida tra Europa continentale e Gran Bretagna & Irlanda
23/11/2024
La “Team Cup” non sarà importante come la più blasonata Ryder Cup, ma è pur sempre una competizione…
La rielezione di Donald Trump alla Casa bianca riaccende le relazioni della “diplomazia del golf”
16/11/2024
Con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, torna anche la “diplomazia del golf”. Sulla scia…
GOLF+, una partnership per portare il DP World Tour Championship nella realtà virtuale
09/11/2024
GOLF+, la principale esperienza di golf in realtà virtuale (VR) disponibile sulla piattaforma Meta…