Non solo golf ai massimi livelli ma anche intrattenimento e spettacolo con la Ryder Cup. Da Novak Djokovic, tennista più vincente nella storia dei tornei del Grande Slam e già frequentatore del Parco di Roma Golf Club, ad Andriy Shevchenko, Pallone d’Oro nel 2004.
E poi ancora, da Carlos Sainz, pilota F1 della Ferrari, a Gareth Bale, vincitore di cinque Uefa Champions League con il Real Madrid, passando per Leonardo Fioravanti, surfista italiano che si è già qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024, e Kathryn Newton, attrice hollywoodiana.
Senza dimenticare altri personaggi dello sport, anche del mondo paralimpico, del cinema e dello spettacolo.
È un vero e proprio “All Star Match” quello che andrà in scena mercoledì 27 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Roma e precederà la 44esima edizione della Ryder Cup.
Uno show che vedrà sfidarsi il “Team Monty”, capitanato dallo scozzese Colin Montgomerie e il “Team Pavin” diretto dallo statunitense Corey Pavin, rispettivamente alla guida del Team Europe e del Team Usa alla Ryder Cup del 2010 quando, in Galles, i fratelli Molinari, Francesco ed Edoardo, fecero il loro debutto vincente nella sfida golfistica a squadre più importante al mondo.
Entrando nel dettaglio del Celebrity Match, Montgomerie al fianco di Bale sfiderà in un match di doppio Pavin e Shevchenko. Poi toccherà allo youtuber Garrett Hilbert e a Fioravanti affrontare la Newton e Victor Cruz, ex giocatore di football americano.
Il “match 1” vedrà invece sfidarsi Djokovic e Sainz, in tandem rispettivamente con i golfisti paralimpici Kipp Popert e Tommaso Perrino, ct della squadra nazionale paralimpica maschile e femminile della Federgolf.
Il tutto nel segno del Progetto Ryder Cup 2023 della Fig che vede l’inclusione sociale come punto imprescindibile di uno sport che va oltre ogni barriera.
A differenza dei precedenti Celebrity Match, quello che sarà protagonista in Italia, a due giorni dal via della Ryder Cup (29 settembre – 1° ottobre sempre al Marco Simone Golf & Country Club), non sarà un evento che vedrà di fronte l’Europa e gli Usa, ma campioni e personaggi che condividono una grande passione per il golf.
Il team Team Monty è così composto, Montgomerie (capitano), Fioravanti, Bale, Djokovic, Hillbert e Popert, mentre il Team Pavin è formato da Pavin (capitano), Cruz, Shevchenko, Newton, Sainz e Perrino.
Intanto il team ufficiale degli Stati Uniti è sbarcato a Roma per un primo “assaggio” della Capitale dove, agli ordini di capitan Zach Johnson, si è concesso anche una cena a Trastevere al ristorante Taverna Trilussa.
Altre News
Novak Djokovic gioca a Golf al Parco di Roma
13/05/2022
Pausa golf per Novak Djokovic in attesa di tornare in campo al Foro Italico per gli ottavi di…
Abbigliamento logato Parco di Roma
04/03/2022
Gentili golfisti Siamo lieti di comunicarvi che in segreteria potrete trovare i nuovi capi di…
Parco di Roma 14° nell’European Men’s Club Trophy vinto dal Rosendaelsche Golfclub
23/10/2021
Oggi si è concluso l’European Men’s Club Trophy in Portogallo che ha visto la partecipazione del…