Dopo un lungo e fruttuoso rapporto lavorativo, l’iconico golfista Tiger Woods e l’azienda di abbigliamento sportivo Nike hanno deciso di concludere la loro collaborazione, che ha avuto inizio nel lontano 1996. Questa partnership ha segnato un’epoca nel mondo dello sport e della moda, ma ora giunge al termine, suscitando un misto di nostalgia e curiosità riguardo al futuro di entrambe le parti.
Woods ha già anticipato che non intende certo appendere la sacca al chiodo e sicuramente avrà un nuovo sponsor, mentre il colosso dell’abbigliamento sportivo di Beaverton, che ai tempi d’oro della partnership è arrivato a fatturare oltre 10 miliardi di dollari con il golf, ha sotto contratto campioni del calibro di Rory McIlroy e Brooks Koepka.
Durante i suoi 27 anni di collaborazione con Nike, Tiger Woods ha ottenuto risultati straordinari nel mondo del golf, tra cui ben 15 titoli Major, diventando un’icona globale e un ambasciatore dello sport. La sua immagine è stata strettamente associata al marchio Nike, e insieme hanno creato alcuni dei prodotti più iconici nell’ambito dell’abbigliamento e dell’equipaggiamento sportivo.
La partnership tra Eldrick Tont Woods (questo il suo nome originale) e Nike ha segnato un periodo di innovazione nel mondo dello sport e della moda. Insieme, hanno introdotto nuove tecnologie e design rivoluzionari nei prodotti sportivi, influenzando non solo il settore del golf, ma anche l’intero panorama dell’abbigliamento sportivo.
Secondo stime attendibili, il campione californiano ha ricevuto da Nike una cifra di circa 500 milioni di dollari nel corso della loro lunga collaborazione. Questo non solo sottolinea l’enorme impatto finanziario della partnership, ma evidenzia anche l’importanza e l’influenza di Tiger Woods nel mondo dello sport e della moda.
“Oltre 27 anni fa, ho avuto la fortuna di iniziare una collaborazione con uno dei marchi più iconici del mondo – ha spiegato il campione californiano – I giorni trascorsi da allora sono stati pieni di così tanti momenti e ricordi che, se iniziassi a nominarli, potrei andare avanti all’infinito.
La passione e la visione di Phil Knight hanno dato vita a questa partnership e voglio ringraziarlo personalmente, insieme ai dipendenti Nike e agli incredibili atleti con cui ho avuto il piacere di lavorare lungo il percorso. La gente si chiederà se ci sarà un altro capitolo. Sì, ci sarà sicuramente un altro capitolo. Ci vediamo a Los Angeles!”.
Appuntamento allora sui green del Riviera Country Club, alla periferia di Los Angeles, dove Woods giocherà il torneo Genesis International, in programma dal 15 al 18 febbraio.
Altre News
Il golf all’insegna dell’inclusione, riparte da Singapore il G4D Tour
04/02/2023
Il golf è sempre di più una disciplina sportiva all’insegna dell’inclusione, in Italia e in tutto…
Al Pga Show di Orlando, Lazio Golf District promuove i club di Roma e del Lazio
28/01/2023
Il grande appuntamento con la Ryder Cup 2023, in programma dal 29 settembre al 1° ottobre a Roma si…
“Golf Psyco”, ecco il video della parodia dei campioni del DP World Tour
21/01/2023
Nel caso si verifichi una situazione di decisione controversa, il modo in cui si personalizza la…