TaylorMade Golf ha annunciato di aver sottoscritto un accordo “Name, Image and Likeness” (NIL) con il giovane talento emergente Miles Russell, giocatore junior dell’anno Ajga Rolex in carica, che va ad aggiungersi al suo roster di golfisti junior, college e professionisti di livello mondiale.
Russell ha appena esordito per la prima volta in un evento autorizzato dal Pga Tour al Lecom Suncoast Classic del Korn Ferry Tour ed è diventato il più giovane giocatore ad aver superato il taglio nel Korn Ferry Tour a 15 anni e cinque mesi.
Russell è il più giovane giocatore ad aver vinto l’Ajga Rolex Junior Player of the Year nella divisione Boys, superando Tiger Woods che aveva detenuto il record per 32 anni.
“Il successo di Miles, che ha stabilito un record alla sua giovane età, è a dir poco straordinario e siamo felici che abbia scelto noi per supportarlo nella sua crescita come golfista e per continuare a raggiungere i suoi obiettivi di carriera – ha sottolineato David Abeles, ceo e presidente TaylorMade – Identificare e sviluppare i migliori talenti junior del mondo è sempre stata una priorità per noi di TaylorMade. Miles e la sua famiglia incarnano il tipo di atleta e di essere umano che vogliamo aggiungere al Team TaylorMade”.
Lo scorso anno Russell ha vinto quattro degli otto eventi nazionali di golf giovanile, diventando il più giovane vincitore di sempre del Junior Players Championship al TPC Sawgrass all’età di 14 anni.
Russell ha anche vinto due eventi Ajga Junior All-Star, il TaylorMade TP5 Junior All-Star e il Moon Golf Junior All-Star, vincendo con un ampio margine.
La vittoria al Junior Pga Championship 2023 ha qualificato Russell per la Junior Ryder Cup di Roma, dove ha rappresentato gli Stati Uniti, e inoltre è stato anche annunciato di recente come membro della prima squadra nazionale juniores degli Stati Uniti.
In totale, nel 2023, Russell si è classificato al n. 1 della Rolex Ajga Rankings, si è guadagnato l’Ajga Rolex Player of the Year, il primo posto nella Rolex Junior All-American, l’Ajga Junior All-Star team e ha fatto parte della squadra della Wyndham Cup East.
“Ho un ottimo rapporto con il team di TaylorMade da anni e non potrei essere più entusiasta di continuare a lavorare con loro in futuro – ha dichiarato Miles Russell – TaylorMade ha una storia di sviluppo dei migliori talenti junior del mondo per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di diventare vincitori del Pga Tour e dei campionati maggiori. Non vedo l’ora di lavorare con il team per raggiungere questi e altri obiettivi che ho fissato per la mia carriera”.
Prima del suo successo nel circuito Ajga, Russell ha vinto 14 volte nel Florida Junior Tour e ha ottenuto 34 piazzamenti tra i primi cinque nelle sue 42 partenze.
All’inizio del 2024, il 15enne è stato l’unico dilettante ad avanzare alla finale del Monday Qualifier per il Puerto Rico Open, ma è stato sconfitto in un playoff. Attualmente Russell gioca con una sacca completa di attrezzatura TaylorMade, tra cui il driver Qi10 LS, la pallina TP5x e i ferri P-Series.
Altre News
DP World Tour: terzo gradino del podio per Renato Paratore
08/08/2022
Il suo sogno era quello di giocare la Ryder Cup del 2022 in casa (poi spostata al 2023 a causa…
Golf e turismo sulla scia della Ryder Cup 2023: nasce la piattaforma “Italy Best Golf”
06/08/2022
Partiamo da un dato eloquente: il golf è uno degli sport più diffusi al mondo con ottanta milioni…
Un nuovo passo verso la Ryder Cup 2023
04/08/2022
Un nuovo passo verso la Ryder Cup 2023. Con la recente nomina di Luke Donald, 44enne londinese ex…