Non solo capitale della Formula 1, ma anche del golf. E’ uno show doppio quello che andrà in scena la prossima settimana a Las Vegas.
In Nevada, il 14 novembre lo spettacolo si aprirà con la Netflix Cup di golf che vedrà protagonisti i piloti F1 Carlos Sainz, Lando Norris, Pierre Gasly e Alexander Albon, pronti a scendere sul green con le star del firmamento golfistico come Max Homa, Collin Morikawa, Justin Thomas e Rickie Fowler.
Tutti e quattro questi grandi campioni, tra l’altro, hanno fatto parte del team Usa alla recente Ryder Cup di Roma, conquistata dal Team Europe al termine di una straordinaria e avvincente competizione.
Al Wynn Las Vegas Golf Club, l’unico campo da golf da campionato a 18 buche sulla Strip di Las Vegas, golf e Formula 1 procederanno così di pari passo dando vita a una sfida a tutto gas, stavolta però tra green e fairway anziché tra i cordoli di un circuito.
La Netflix Cup sarà appunto composta da golfisti professionisti del PgaTour e piloti che fanno parte dei documentari “Full Swing” e “Formula 1: Drive to Survive”, entrambi prodotti dalla società di intrattenimento americana.
Poi, domenica 19 novembre, lo spettacolo si sposterà in pista e i riflettori si accenderanno sul Formula 1 Heineken Silver Gran Premio di Las Vegas.
La competizione golfistica vedrà sfidarsi quattro coppie, composte da un pilota di Formula 1 e un professionista del Pga Tour, che giocheranno una partita a otto buche con le prime due squadre che avanzeranno fino alla buca finale, dove si sfideranno per aggiudicarsi la prima edizione della Netflix Cup.
“Ci piace vedere come le nostre serie sportive hanno portato un aumento del fandom nei campionati e nelle competizioni sportive di tutto il mondo – ha sottolineato Gabe Spitzer, vice presidente, nonfiction sports, Netflix – La Netflix Cup porterà quell’energia a un livello superiore con le star globali di due famosi successi che si sfideranno nel nostro primo evento sportivo dal vivo”.
La Netflix Cup sarà trasmessa in streaming in diretta su Netflix a partire dalle ore 18:00 (orario della costa est degli Stati Uniti) di martedì 14 novembre.
Altre News
Al via il “DS Automobiles 79° Open d’Italia”
10/09/2022
Con la massima rassegna tricolore entra nel vivo la “Road to Ryder Cup” che accompagnerà la storica…
DP World Tour: terzo gradino del podio per Renato Paratore
08/08/2022
Il suo sogno era quello di giocare la Ryder Cup del 2022 in casa (poi spostata al 2023 a causa…
Golf e turismo sulla scia della Ryder Cup 2023: nasce la piattaforma “Italy Best Golf”
06/08/2022
Partiamo da un dato eloquente: il golf è uno degli sport più diffusi al mondo con ottanta milioni…