GOLF+, la principale esperienza di golf in realtà virtuale (VR) disponibile sulla piattaforma Meta Quest, ha siglato una nuova partnership con il DP World Tour e il Dubai Golf per portare l’iconico Earth Course del Jumeirah Golf Estates di Dubai nella sua coinvolgente esperienza virtuale.

Grazie a questa collaborazione, gli utenti di GOLF+ avranno la possibilità di giocare all’Earth Course del Jumeirah Golf Estates in un’incredibile realtà virtuale, con il campo ricreato meticolosamente in ogni dettaglio. I giocatori potranno così provare l’ebbrezza dell’impegnativo layout del campo, lo sfondo pittoresco e le iconiche buche finali come se si trovassero a Dubai e giocassero il DP World Tour Championship, l’evento di fine stagione del Tour.

Questa partnership sottolinea l’impegno del DP World Tour e del Dubai Golf nell’adottare tecnologie innovative che avvicinano questo sport al grande pubblico. I fan del DP World Tour potranno ora percorrere virtualmente gli stessi fairway e green dei migliori professionisti del mondo che giocano uno dei più importanti eventi delle Rolex Series, creando un legame più profondo con il Tour, i suoi giocatori e il gioco stesso.

GOLF+, già riconosciuto come il gioco di golf VR ufficiale del Pga Tour, continua ad ampliare la sua offerta e l’aggiunta del Jumeirah Golf Estates Earth Course sottolinea l’impegno dell’azienda nell’offrire esperienze di golf indimenticabili da tutto il mondo all’interno della piattaforma.

“Siamo entusiasti di collaborare con il DP World Tour e di portare il Jumeirah Golf Estates Earth Course nella nostra piattaforma in continua crescita – ha dichiarato il ceo e co-fondatore di GOLF+, Ryan Engle – La nostra missione è sempre stata quella di rendere il golf più accessibile e questa partnership riflette il nostro impegno a offrire esperienze di golf uniche in ogni angolo del mondo”.

“Siamo onorati della partnership con GOLF+ e di presentare il Jumeirah Golf Estates Earth Course a una nuova generazione di golfisti attraverso la realtà virtuale – ha aggiunto Richard Bunn, chief revenue and content officer del DP World Tour – Questa collaborazione rappresenta una fantastica opportunità per coinvolgere sia i golfisti esperti che i neofiti del gioco, consentendo loro di sperimentare uno dei luoghi più iconici del nostro Tour come mai prima d’ora”.