Proseguono a pieno ritmo eventi, attività e gare avvincenti al Parco di Roma Golf Club. Il club, tra l’altro, è stato inserito nell’ambito del circuito “Jaguar Golf Ranking” competizione articolata su 34 tappe di qualifica (il calendario gare è disponibile sul sito golfeturismo.it). I giocatori che parteciperanno alle diverse tappe avranno la possibilità di accumulare punti, in funzione dei risultati ottenuti che concorreranno a formare la classifica generale del Jaguar Golf Ranking.
Al termine delle varie sfide saranno premiati i giocatori che si classificheranno dal 1° al 10° posto della classifica generale. Inoltre, i primi due classificati del Jaguar Golf Ranking si aggiudicheranno l’esclusiva “International Experience”, che prevede un soggiorno per una persona presso il resort Constance Lemuria Seychelles, comprensivo di green fees e volo aereo.
Nel prossimo fine settimana invece è in programma il primo appuntamento con la doppia sfida della “Fantasy Cup”, originale gara mista, a categoria unica, che vedrà i giocatori competere in coppia, per sfidarsi il 17 giugno con le prime nove buche con formula “Louisiana” e le seconde 9 buche con formula “4 palle la migliore”.
Al contrario, il 24 giugno si partirà con le prime 9 buche con formula “4 palle la migliore” e le seconde 9 buche si terranno con la formula “Louisiana”. Ciascuna delle due giornate vedrà una classifica e una premiazione a sé stante, ma la bellissima Fantasy Cup sarà assegnata alla coppia che nel corso di entrambe le due gare avrà totalizzato il punteggio più alto.
Con la medesima impostazione, ovvero quella del totale del punteggio conseguito in entrambe le giornate di gara dalla stessa coppia, sarà assegnato un premio davvero unico: il “Black Knight’s Special Award” dedicato alla memoria dell’arbitro federale nazionale Gianluigi Picozzi.
Domenica 25 sarà la volta di un grande appuntamento, la “Volpe Argentata Invitational”, evento che abbina il golf alla passione per i motori, per le belle auto e per le corse. La manifestazione è nata da un’idea di Prisca Taruffi, figlia dell’indimenticato ingegnere-pilota Piero Taruffi nonché campionessa di rally, per rendere omaggio alla memoria di una vera e propria leggenda dell’automobilismo sportivo.
L’iniziativa, di cui è partner l’Autodromo di Vallelunga, progettato dallo stesso Taruffi e per questo a lui intitolato prevede da una parte l’esposizione di auto d’epoca con supporto dell’Automobile Club Roma e dell’Aci Storico e dall’altra un’appassionante Pro Am di golf, il tutto intitolato alla “Volpe Argentata”.
Non mancheranno ospiti d’onore, personaggi noti del mondo sportivo, automobilistico, del golf e opinion leader del mondo imprenditoriale, della comunicazione e del giornalismo, che si sfideranno insieme ai pro italiani e gli amateur di tutta Italia.
L’evento si concluderà con le premiazioni della “Volpe Argentata Exhibition” per auto storiche e della Pro Am durante la cena di gala. Le vetture d’epoca saranno esposte all’ingresso della club house, e verranno votate da tutti i partecipanti e dal pubblico con la supervisione di una giuria di esperti che, tra i vari premi, assegnerà il prestigioso riconoscimento “Best of Show”.
Il cuore dell’evento sarà l’Hospitality Village, un ritrovo per tutti i partecipanti con la presenza di celebrities, giocatori impegnati nella gara, personaggi del mondo dello sport, sponsor e loro ospiti. Tanti i premi messi a disposizione dagli sponsor e dai partner dell’evento, tra cui Driving Contest maschile e femminile, Nearest to the Line, Nearest to the Pin, Nearest with the Second Shot e Hole in One.
Altre News
Tutti i numeri della Ryder Cup di Roma: un successo oltre ogni aspettativa
14/10/2023
Un totale di 271.191 spettatori, per una media di 45.198 al giorno nei sei durata dell'evento (di…
Dopo la sconfitta in Ryder Cup, fiori d’arancio nella Capitale per Patrick Cantlay
07/10/2023
Epilogo di Ryder Cup meno amaro per lo statunitense Patrick Cantlay. Fiori d'arancio per il…
La Ryder Cup 2023 si è chiusa con il successo del Team Europe e di tutta la manifestazione
02/10/2023
Meglio di così non poteva andare. La Ryder Cup 2023, la prima disputata in Italia (la terza fuori…