L’Abu Dhabi Sports Council e l’European Tour Group hanno firmato un’estensione della loro partnership a lungo termine che garantirà l’inserimento dell’Abu Dhabi Championship nel calendario del DP World Tour per altri cinque anni, fino al 2028. Per l’evento delle Rolex Series inizierà così una nuova era, con una nuova data e una posizione di spicco nel calendario internazionale del DP World Tour nel 2024.
Aref Al Awani, segretario generale dell’Abu Dhabi Sports Council, si è recato presso la sede del DP World Tour al Wentworth Club, in Gran Bretagna, per firmare l’accordo, dove è stato raggiunto da Guy Kinnings, vice direttore generale e direttore commerciale del DP World Tour.
Nel 2024, la diciannovesima edizione dell’Abu Dhabi Championship si terrà a Yas Links, sull’isola di Yas, e si sposterà dalla tradizionale data di gennaio al 7-10 novembre. L’evento delle Rolex Series diventa ora il primo dei due tornei dei nuovi DP World Tour Play-Off di fine stagione.
Il prestigioso torneo vedrà la partecipazione dei primi 70 giocatori della Race to Dubai Ranking in partnership con Rolex, mentre i primi 50 classificati al termine della competizione si qualificheranno per il DP World Tour Championship di Dubai. I due eventi Play-Off negli Emirati Arabi Uniti avranno un montepremi complessivo di 19 milioni di dollari.
Questo nuovo accordo estende una partnership che risale alla prima edizione del torneo nel 2006. La nuova data di novembre e l’upgrade dello status a evento play-off offriranno maggiori opportunità di incrementare il numero di spettatori.
Il torneo ha già vinto numerosi premi negli ultimi anni per la sua innovazione e il suo allestimento, tra cui il “Best Sponsorship Collaboration” per l’Abu Dhabi Sports Council e il Title Partner HSBC ai 2023 Middle East Sports Industry Awards, dove il DP World Tour è stato anche nominato “Sports Event Organiser of the Year”.
Altre News
Tutti in campo all’Abu Dhabi Golf Club per conquistare un posto nella Liv Golf League 2024
28/10/2023
Dopo l'entusiasmante finale di stagione della Liv Golf, che ha visto i Crushers GC del capitano…
Stephen Curry, star Nba, nella World Golf Hall of Fame “per aver promosso la diversità nel golf”
21/10/2023
La World Golf Hall of Fame onorerà “Steph”, Stephen Curry, la star americana Nba dei Golden State…
Tutti i numeri della Ryder Cup di Roma: un successo oltre ogni aspettativa
14/10/2023
Un totale di 271.191 spettatori, per una media di 45.198 al giorno nei sei durata dell'evento (di…