Google Cloud e PMY Group (PMY) hanno annunciato una nuova collaborazione pluriennale in cui Google Cloud sarà il partner tecnologico di PMY per alcuni clienti selezionati nel settore dello sport, degli eventi e delle location, contribuendo a trasformare le esperienze dei fan attraverso l’intelligenza artificiale generativa. Nell’ambito della partnership, Google Cloud e PMY lavoreranno su progetti con diversi importanti marchi di sport e lifestyle, tra cui un accordo pluriennale con LIV Golf.
Tra i primi progetti della partnership, LIV Golf inizierà a presentare una serie di progressi nel coinvolgimento dei tifosi, nello streaming di dati e statistiche in tempo reale, nella mappatura di campi ed eventi e nelle esperienze personalizzabili per i tifosi e gli spettatori delle trasmissioni. Sfruttando l’esperienza di PMY nella trasformazione delle infrastrutture, dell’esperienza dei tifosi e dell’intelligenza dei dati e le innovative tecnologie di intelligenza artificiale generativa (AI) di Google Cloud, la partnership contribuirà a elevare l’esperienza dei tifosi dentro e fuori il campo da golf e a offrire un coinvolgimento personalizzato unico per questo sport.
Basata sulla piattaforma Vertex AI di Google Cloud, la nuova funzione “Any Shot, Any Time” di LIV, che verrà lanciata nell’estate del 2024 su LIV Golf Plus, creerà un’esperienza di trasmissione live altamente innovativa. I tifosi potranno selezionare esattamente i golfisti, le squadre o i gruppi che desiderano vedere in qualsiasi momento, oltre a poter ricercare e personalizzare gli highlight reel di ogni round di qualsiasi torneo LIV.
“LIV Golf è stata associata all’innovazione fin dalla sua nascita ed è leader nell’incorporare la tecnologia più recente e più avanzata nello sport del golf – ha dichiarato Matt Renner, presidente di Google Cloud – In qualità di partner tecnologico scelto da LIV e da altri clienti di PMY, siamo entusiasti di aiutarli a creare esperienze più coinvolgenti per i fan grazie ai nostri strumenti di intelligenza artificiale generativa e alla nostra piattaforma cloud”.
“Si tratta di una svolta per il golf e, soprattutto, per i tifosi – ha aggiunto Greg Norman, commissioner e ceo della LIV Golf – Siamo orgogliosi di avere Google Cloud a fianco come partner tecnologico di LIV Golf mentre acceleriamo la trasformazione digitale della nostra lega con il marchio predominante in questo spazio. Lavorando con Google Cloud e altri partner di livello mondiale, il nostro approccio avanzato alla tecnologia e all’innovazione rivoluzionerà il golf mentre portiamo questo sport nel futuro”.
“Come giocatore, capitano e proprietario di una squadra, esploro costantemente i modi in cui LIV può espandere gli orizzonti del nostro sport – ha dichiarato il capitano dei Crushers GC, Bryson DeChambeau – La nostra partnership con PMY e Google Cloud consente alla lega e alle squadre di sviluppare un approccio moderno per massimizzare la tecnologia a nuovi livelli nel gioco del golf mai visti prima. Vogliamo sempre essere migliori. Vogliamo pensare fuori dagli schemi ed esplorare l’impossibile, e con Google Cloud l’impossibile diventa realtà”.
Oltre a “Any Shot, Any Time”, la Golf Companion App di LIV, consentirà agli appassionati di esplorare un evento di golf come mai prima d’ora. Le funzioni includeranno panoramiche aeree in 3D di ogni sede, statistiche avanzate in tempo reale, viste virtuali dei caddy e riassunti personalizzati delle gare. L’applicazione Golf Companion sarà disponibile gratuitamente per i consumatori e potrà essere scaricata dagli store Apple e Google Play.
Altre News
Tutti in campo all’Abu Dhabi Golf Club per conquistare un posto nella Liv Golf League 2024
28/10/2023
Dopo l'entusiasmante finale di stagione della Liv Golf, che ha visto i Crushers GC del capitano…
Stephen Curry, star Nba, nella World Golf Hall of Fame “per aver promosso la diversità nel golf”
21/10/2023
La World Golf Hall of Fame onorerà “Steph”, Stephen Curry, la star americana Nba dei Golden State…
Tutti i numeri della Ryder Cup di Roma: un successo oltre ogni aspettativa
14/10/2023
Un totale di 271.191 spettatori, per una media di 45.198 al giorno nei sei durata dell'evento (di…