Il grande appuntamento con la Ryder Cup 2023 si avvicina e a condurre la cerimonia di apertura, giovedì 28 settembre, al Marco Simone Golf & Country Club, sarà la popolare showgirl Melissa Satta.
La splendida conduttrice, con cittadinanza italiana e americana (è nata a Boston da genitori italiani), aprirà il tradizionale sipario della competizione biennale tra Europa e Stati Uniti, seguendo le orme dell’ex calciatore francese David Ginola, che ha ricoperto questo ruolo l’ultima volta che la Ryder Cup si è svolta in Europa, a Parigi, nel 2018.
L’inizio della cerimonia di apertura, della durata di circa un’ora, è previsto a partire dalle ore 16 sul Fan Village Stage del Marco Simone e comprenderà anche musica dal vivo.
Tutti i 24 giocatori delle squadre europee e statunitensi saliranno sul palco per essere presentati ufficialmente dai rispettivi capitani, Luke Donald (Team Europe) e Zach Johnson (Team USA).
La cerimonia si concluderà con la presentazione degli accoppiamenti per la prima sessione di gioco, i Foursomes del venerdì mattina, che inizieranno alle 7.35 del giorno successivo.
“Penso che sarà fantastico presentare la cerimonia di apertura della Ryder Cup – ha dichiarato Melissa Satta – Quando mi hanno chiamato, non potevo credere che sarei stata proprio io. Sarà davvero speciale vedere persone provenienti da tutta Europa e dall’America ritrovarsi a Roma per divertirsi insieme e vivere l’esperienza di questo grande evento sportivo.
Roma è una delle migliori città del mondo, quindi tutti potranno apprezzare il miglior cibo, la migliore cultura e il miglior clima di settembre. Credo che sarà un’esperienza incredibile”.
Da segnalare poi che il celebre cantautore britannico Tom Grennan eseguirà dal vivo due delle sue hit per aprire e chiudere la cerimonia, mentre la cantante lirica di formazione classica Carly Paoli (italo-inglese) eseguirà anche l’inno nazionale italiano nell’ambito della manifestazione che sarà trasmessa a un pubblico televisivo mondiale.
“Sono davvero entusiasta di esibirmi alla cerimonia di apertura della Ryder Cup – ha sottolineato Tom Grennan – È un evento straordinario e non vedo l’ora di far parte di questa atmosfera. Roma, sono pronto se tu sei pronta!”.
Altre News
Il numero uno del mondo Scottie Scheffler penalizzato per l’arresto al PGA Championship
25/05/2024
Una brutta vicenda che ha coinvolto il numero uno del golf mondiale, Scottie Scheffler, ha…
Mental Fitness and Recovery Zone, così si cura la salute mentale dei golfisti
18/05/2024
La salute mentale dei golfisti riveste un ruolo sempre più importante e l'Hero Dubai Desert Classic…
Per la terza volta “The Senior Open” si disputerà sul percorso del Carnoustie Golf Links
11/05/2024
Il campione in carica Alex Čejka e il due volte vincitore del Masters, José María Olazábal si…