Al golf come allo stadio. Folla da record, atmosfera elettrizzante e un avvincente finale di playoff hanno accolto il ritorno del LIV Golf in Australia, quando il LIV Golf Adelaide ha fatto il suo atteso ritorno al The Grange Golf Club per l’edizione 2024 dell’evento.
Oltre 94.000 fan hanno varcato i cancelli durante i tre giorni dell’evento, con più del 40% degli acquirenti dei biglietti provenienti dall’estero e da più di 30 Paesi diversi, per assistere al prestigioso evento di golf.
Il torneo è stato caratterizzato da un round finale ricco di azione che ha visto il Ripper GC, interamente australiano, vincere la competizione a squadre e Brendan Steele dell’HyFlyers GC conquistare il titolo individuale.
L’affluenza di quest’anno ha superato il precedente record stabilito l’anno scorso, in quanto gli organizzatori dell’evento hanno rilasciato ulteriori biglietti in vista della kermesse dopo aver registrato una risposta travolgente quando i biglietti sono stati messi in vendita per la prima volta.
“Sono estremamente orgoglioso. Nella breve storia della nostra lega, il LIV Golf Adelaide è diventato un evento imperdibile nel calendario australiano dei principali eventi sportivi internazionali e questa settimana abbiamo alzato ancora una volta il livello – ha dichiarato Greg Norman, commissioner e ceo della LIV Golf – Voglio ringraziare i fan australiani e quelli che sono venuti da lontano per essere ad Adelaide.
Per decenni ho avuto la fortuna di giocare di fronte a tanti che sostenevano il golf australiano e ora, portando il LIV Golf in Australia, il Paese ha chiaramente abbracciato la nostra lega e ciò che rappresenta. Grazie ad Adelaide, all’Australia e a tutti coloro che hanno partecipato a questa straordinaria settimana. Ci vediamo l’anno prossimo”.
I fan sono accorsi in massa per assistere al field del LIV Golf, ricco di star, che ha visto la presenza di 14 campioni Major con 27 vittorie complessive, oltre a una scaletta di concerti tutta australiana con Tones And I, Fisher e Flight Facilities.
Quando gli è stato chiesto se il torneo di quest’anno avesse soddisfatto le sue aspettative per il LIV Golf, una volta entrato a farne parte nel 2022, il capitano del Ripper GC, Cameron Smith, ha spiegato: “Questa settimana ha superato di gran lunga la mia visione di ciò che mi aspettava. Credo di aver sempre saputo personalmente che l’Australia avrebbe abbracciato il LIV con la cultura, la musica, l’intrattenimento e tutto ciò che vi ruota intorno.
Ho sempre pensato che questo fosse il luogo in cui il LIV avrebbe sfondato, e il risultato degli ultimi due anni è stato semplicemente pazzesco. L’anno scorso ho detto – e sono di parte – che questo è il miglior torneo che abbia mai giocato. Penso che quest’anno l’abbia fatto di nuovo”.
Altre News
Gli auguri del Presidente per le festività natalizie
21/12/2024
Carissimi Soci, Amici in occasione delle prossime festività natalizie, desidero rivolgermi a tutti…
Sumadi Ibrahim, l’incredibile storia del “pescatore” di palline da golf
14/12/2024
Tra le professioni che gravitano intorno al mondo del golf ce n'è una decisamente originale: il…
Liv Golf, il Team Majesticks offre uno sguardo dietro le quinte nella docuserie “Inside the Ropes”
07/12/2024
Una delle più seguite tra le 13 squadre che partecipano alla LIV Golf League è il Majesticks GC,…