Scottie Scheffler è il campione del momento, il golfista da battere in tutti i tornei. L’americano, numero uno del mondo, ha appena fatto suo in Florida, per il secondo anno consecutivo, il “The Players Championship”. Mai nessuno come lo statunitense, primo a far suo consecutivamente il torneo più ricco del Pga Tour, arrivato quest’anno alla 50esima edizione.
Tra l’altro, il 27enne di Ridgewood (New Jersey) ha bissato l’exploit della scorsa settimana all’Arnold Palmer Invitational, ribadendo così il suo stato di grazia la leadership indiscussa.
Al TPC Sawgrass (Stadium Course), Scheffler si è imposto in rimonta, superando i suoi connazionali Xander Schauffele, Wyndham Clark e Brian Harman, che hanno preceduto l’inglese Matt Fitzpatrick.
Nell’ultimo giro, spinto da un eagle e sei birdie, senza bogey, Scheffler ha recuperato cinque posizioni e si è preso il prize money in palio. Il magico round di Scheffler, realizzato con il driver TaylorMade Qi10 e il putter Spider Tour X, ha permesso di raggiungere la più grande rimonta finale nella storia del Players. Questa vittoria gli ha permesso di intascare 4.500.000 dollari a fronte di un montepremi complessivo di 25.000.000 di dollari.
“E’ già abbastanza complicato vincere il The Players una volta, figuriamoci due – ha dichiarato Scheffler – Sono contentissimo, non è stato facile anche per via di alcuni problemi fisici che non mi hanno fatto passare giornate tranquille, ma ce l’ho fatta”.
In una conferenza stampa all’inizio della settimana, Scheffler aveva dichiarato che in passato aveva avuto difficoltà ad allineare la palla al centro della faccia e lo Spider Tour X ha semplificato il suo allineamento. Lo Spider Tour X è dotato di allineamento True Path e di una linea di mira completa.
“Questo putter Spider è davvero facile da allineare per me – ha sottolineato Scheffler – Non devo usare la linea sulla palla. Allineo il putter molto bene e lo allineo al centro della faccia, in modo molto semplice. Mi dà un’ottima visuale”. Scottie Scheffler vanta ora otto vittorie nel PGA Tour, tutte ottenute dal 2022 con i driver TaylorMade nella sacca.
L’americano è in testa nel ranking mondiale Owgr, imprendibile, con 12.0713 punti, con il nordirlandese Rory McIlroy, 19esimo al The Players, che è secondo nel world ranking con un totale di 7.6851 punti.
Secondo golfista dopo Tiger Woods a conquistare per più volte l’Arnold Palmer Invitational e il The Players, Scheffler è sempre più l’uomo da battere.
Altre News
Successo annunciato per la sfida di solidarietà “Fondazione Bambino Gesù Golf Cup”
23/09/2024
Grande successo per la prima edizione della “Fondazione Bambino Gesù Golf Cup”, che si è svolta…
Il golf conquista il grande schermo con il film italiano “Il tempo è ancora nostro”
14/09/2024
Il golf grande protagonista del cinema come avvenuto in passato, tra gli altri, con Kevin Costner…
Al Parco di Roma la solidarietà scende in campo con la “Fondazione Bambino Gesù Golf Cup”
07/09/2024
Il golf sposa la solidarietà con un grande evento di beneficenza. Il Parco di Roma Golf Club…