I tornei si sono disputati al Circolo Golf Torino La Mandria e al Golf Nazionale di Sutri (Viterbo). Nelle Qualifiche Maschile e Femminile vincono rispettivamente il Royal Park I Roveri e il Varese
Una settimana ricca di emozioni e di spettacolo per il golf italiano. Sui percorsi del Circolo Golf Torino La Mandria e al Golf Nazionale di Sutri (Viterbo) si sono disputati rispettivamente i Campionati Nazionali Assoluti a Squadre maschili e femminili. Gli eventi sono tornati protagonisti a due anni di distanza dall’ultima volta, dato che nel 2020 sono stati annullati causa Covid. A trovare il successo in Piemonte, al Circolo Golf Torino La Mandria, è stato il team del Parco di Roma formato da Guglielmo Della Porta, Giacomo Di Gennaro, Gianmarco Federici, Fabrizio Marzilli ed Odin Antonino Urso, che in finale ha sconfitto con il punteggio di 4-3 il Riviera. Nel femminile, al Golf Nazionale, la Coverciano del green, ad imporsi sono state le ragazze del Monticello, squadra composta da Eleonora Marabotti, Elisa Galli, Erika De Martini e Maria Vittoria Sari, che hanno sconfitto per 4-1 il team Padova.
Al Royal Park I Roveri (Torino) e al Golf Del Ducato – La Rocca di Sala Baganza (Parma), sono andati in scena la Qualifica maschile e quella femminile a Squadre. In Piemonte si aggiudica la competizione la squadra di casa, il Royal Park I Roveri, formata da Tommaso Rossin, Luca Memeo, Pietro Guido Fenoglio e Bruno Frontero, con un totale di 626 colpi. In seconda posizione si piazza il Croara Country Club con 639, mentre al terzo posto chiude La Pinetina Golf Club con uno score di 654. Nel femminile, invece, vince il team Varese composto da Francesca Pompa, Alice Anne D’Adamo e Anastasia Maroni, che grazie ad un punteggio di 436 colpi si piazza davanti al Royal Park I Roveri, secondo con 441 e all’Olgiata Golf Club, terzo con 444.
Sul percorso del Croara Country Club di Gazzola (Piacenza), si è giocato il Torneo di Selezione Maschile a Squadre e ad imporsi è stato il team Madonna di Campiglio con lo score di 290. La squadra formata da Leonardo Novarini, Gabriele Furlini e Robert Ress si è piazzata davanti al Matilde Golf, secondo con 294, e al Ducato – La Rocca, terzo con 296.
Altre News
R&A e Usga propongono di limitare i tiri troppo lunghi dei top player
18/03/2023
Royal and Ancient (R&A) e la United States Golf Association (Usga), stanno avanzando delle…
Presentazione del libro “Lazio: Terra di Golf, Turismo e Globalizzazione”
28/02/2023
Le potenzialità sportive e turistiche del golf in una regione come il Lazio, e molto altro ancora,…
Lo spagnolo Jon Rahm, pronto a raccogliere l’eredità di Tiger Woods
25/02/2023
Il golf potrebbe aver trovato un nuovo campionissimo, degno erede di Tiger Woods. E’ lo spagnolo…