La World Golf Hall of Fame onorerà “Steph”, Stephen Curry, la star americana Nba dei Golden State Warriors, con il Charlie Sifford Award, che riconosce lo “spirito di promozione della diversità nel golf”.
L’organizzazione ha annunciato che Curry riceverà il premio il 10 giugno 2024, in occasione della cerimonia d’introduzione nella Hall of Fame a Pinehurst Resort & Country Club, nel North Carolina, nell’ambito dei festeggiamenti per la 124esima edizione dello U.S. Open Championship.
Conosciuto come un appassionato dello sport del golf, nel 2019 Curry ha fatto una donazione significativa alla Howard University, l’università storicamente nera di Washington, D.C., per finanziare i suoi programmi di golf maschile e femminile per sei anni, consentendole di competere a livello di Division I.
Due anni dopo, ha lanciato Underrated Golf, un’iniziativa imprenditoriale che mira a fornire un accesso paritario ai giovani golfisti provenienti da contesti poco considerati.
“Sono incredibilmente onorato di essere stato scelto come destinatario del Charlie Sifford Award di quest’anno e sono grato alla World Golf Hall of Fame per il riconoscimento di questo sport che mi appassiona molto – ha sottolineato Curry – Credo che abbiamo l’opportunità di far crescere il gioco del golf fornendo equità, accesso e opportunità ai giovani golfisti che hanno la stessa passione, dedizione e determinazione di molti di noi sul green”.
La 2024 World Golf Hall of Fame class annovera l’irlandese Padraig Harrington e l’americana Sandra Palmer, oltre ai compianti Johnny Farrell, Beverly Hanson, Tom Weiskopf e i 13 fondatori della Lpga.
Altre News
Un nuovo passo verso la Ryder Cup 2023
04/08/2022
Un nuovo passo verso la Ryder Cup 2023. Con la recente nomina di Luke Donald, 44enne londinese ex…
Avviso chiusura ferie agosto
31/07/2022
VI COMUNICHIAMO CHE SAREMO CHIUSI PER FERIE DAL 12 AL 21 AGOSTO. L'ATTIVITÀ GOLFISTICA…
Novak Djokovic gioca a Golf al Parco di Roma
13/05/2022
Pausa golf per Novak Djokovic in attesa di tornare in campo al Foro Italico per gli ottavi di…