Grande successo per la prima edizione della “Fondazione Bambino Gesù Golf Cup”, che si è svolta sabato 21 settembre al Parco di Roma Golf Club, culminando in una serata di gala che ha celebrato la conclusione dell’evento.
Presenti, tra gli altri, il presidente dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù e della Fondazione Bambino Gesù, prof. Tiziano Onesti, e il segretario generale della Fondazione dott. Niccolò Contucci.
La serata ha visto la partecipazione di figure di spicco, tra cui il presidente dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù e della Fondazione Bambino Gesù, prof. Tiziano Onesti, e il segretario generale della Fondazione, dott. Niccolò Contucci.
Il prof. Onesti ha sottolineato l’importanza dell’evento e della solidarietà che lo ha ispirato, evidenziando la vicinanza alle situazioni più difficili, in particolare quelle affrontate dal Centro di Cura Palliative Pediatriche, finalità specifica della manifestazione tenuta al Parco di Roma Golf Club.
Madrina di eccezione della serata la poliedrica attrice Serena Rossi, che ha testimoniato con notevole sensibilità la sua partecipazione alle grandi difficoltà delle persone che soffrono malattie tanto gravi, in particolare e soprattutto verso i bambini, piccoli pazienti del Centro, soffermandosi autenticamente sulla posizione di questi ultimi e dimostrandosi portatrice del miglior spirito di vicinanza alle loro così difficili realtà.
Il dott. Pietro Gasbarra, presidente del Parco di Roma Golf Club, ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento, sottolineando l’importanza della partnership con un Istituto di eccellenza internazionale come l’ospedale Bambino Gesù.
La presenza dei numerosi membri del club ha dimostrato l’impegno e la dedizione del Parco di Roma Golf Club nel sostenere questa importante causa.
La Fondazione Bambino Gesù Golf Cup si è rivelata un grande successo, un evento di solidarietà che ha unito il mondo del golf e la sensibilità per le cause umanitarie.
La manifestazione ha gettato le basi per quello che ha tutti i connotati per diventare un importante appuntamento annuale, un’occasione per continuare a sostenere il lavoro prezioso del Centro di Cura Palliative Pediatriche e dare speranza ai bambini che ne hanno più bisogno.
Altre News
Il giocatore più amato? Tiger Woods. Lo conferma il Player Impact Program
26/11/2022
Il re è sempre lui: Tiger Woods. Anche se passano gli anni, le vittorie sono sempre di meno e…
Il golf tra la gente aspettando la Ryder Cup. Tante iniziative per l’evento
19/11/2022
Catturare l’attenzione della gente comune verso il golf è un obiettivo importante poiché coinvolge…
Il golf entra nel metaverso con il “DP World Tour Metaverse Challenge”
12/11/2022
Il DP World Tour ha stretto una partnership con Golf5 eClub, gioco di golf in realtà virtuale…