Sono passati più di 12 mesi da quel fatidico putt finale che al Marco Simone Golf & Country Club di Roma, ha consacrato la vittoria del Team Europe per 16,5 – 11,5 sul Team Usa in una Ryder Cup da ricordare e che tra poco sarà possibile rivivere.
Grazie infatti al documentario “Una Famiglia”, disponibile da martedì 3 dicembre 2024 in esclusiva sul canale YouTube della Ryder Cup, tutti gli appassionati potranno provare nuovamente le grandi emozioni che la storica vittoria a suscitato.
Dal 1979, anno in cui la Ryder Cup ha visto l’arrivo del Vecchio Continente al posto della sola Gran Bretagna e Irlanda, la “mission” del Team Europe è sempre stata quella di essere “una famiglia”.
La squadra ha fondato il suo successo su valori come la passione, l’unità e il senso di appartenenza. Contro gli Stati Uniti, spesso accompagnati dai favori del pronostico, la formazione europea ha dimostrato che lo spirito di squadra può essere un fattore determinante per la vittoria, conquistando così il prestigioso trofeo per ben tredici volte contro le nove del team americano.
Il documentario “Una Famiglia” mette sotto i riflettori questi valori, portando gli appassionati a scoprire come si è formato il forte legame tra i giocatori del Team Europe.
Il documentario Una Famiglia offre un accesso senza precedenti al Team Europe, andando a esplorare dietro le quinte l’evento voluto con tutte le sue forze dal compianto presidente della Federgolf, Franco Chimenti, che si è rivelato un successo straordinario.
Sarà così possibile seguire il capitano Luke Donald e il suo team durante il viaggio verso Roma e ricordare tutto di quella settimana speciale in una serie di interviste esclusive.
Il video presenta gli interventi di personaggi del calibro di Luke Donald, Rory McIlroy, Jon Rahm, Tommy Fleetwood, Shane Lowry e Ludvig Åberg, a cui si aggiungono le testimonianze di iconici capitani precedenti come José María Olazábal e Paul McGinley, che raccontano cosa rende così speciale il legame tra i giocatori europei.
Altre News
Novak Djokovic gioca a Golf al Parco di Roma
13/05/2022
Pausa golf per Novak Djokovic in attesa di tornare in campo al Foro Italico per gli ottavi di…
Abbigliamento logato Parco di Roma
04/03/2022
Gentili golfisti Siamo lieti di comunicarvi che in segreteria potrete trovare i nuovi capi di…
Parco di Roma 14° nell’European Men’s Club Trophy vinto dal Rosendaelsche Golfclub
23/10/2021
Oggi si è concluso l’European Men’s Club Trophy in Portogallo che ha visto la partecipazione del…