Esordio sfortunato per Tiger Woods con il suo nuovo brand al Genesis Invitational. The “big cat” era al rientro nelle competizioni ufficiali dalla sua ultima apparizione in un torneo ufficiale dello scorso aprile ma, come avvenuto per il Masters, si è dovuto ritirare.
A consolare l’ex numero uno del mondo c’è però l’accordo con il nuovo marchio di lifestyle che TaylorMade Golf ha creato ad hoc per lui, denominato “Sun Day Red”.
Come parte della TaylorMade Golf Company, Sun Day Red sarà un marchio completamente autonomo, con un team di designer e personale dedicato e una propria sede a San Clemente, in California.
Il marchio Sun Day Red è stato creato da zero per essere uno dei brand lifestyle più ricercati con una collezione completa di abbigliamento e calzature di alta qualità. Il team che TaylorMade ha creato presso Sun Day Red lavora a stretto contatto con Woods per sfruttare la sua vasta conoscenza ed esperienza in materia di abbigliamento e calzature top performance.
D’altronde Woods è rinomato per la sua meticolosa attenzione ai dettagli e questo giocherà un ruolo importante nei prodotti della nuova linea Sun Day Red.
“Siamo onorati che Tiger ci abbia affidato l’espansione della nostra partnership per creare un marchio iconico guidato dal più grande atleta nella storia del nostro sport – dichiarato il presidente e ceo TaylorMade, David Abeles – TaylorMade è orgogliosa di lanciare il marchio Sun Day Red con l’esperienza di Tiger che guida la collaborazione con il nostro talentuoso team di designer, marketer e leader del settore. E’ un evento storico per TaylorMade, Tiger e il gioco del golf e siamo orgogliosi di farne parte”.
Anche la creazione del logo Sun Day Red è stato un processo esaltante, nell’elaborazione del design della tigre del marchio, il nome è un riferimento al look caratteristico di Woods, che indossa una polo rossa nei turni finali dei tornei e il logo rappresenta un disegno astratto di una tigre collocata sotto i bottoni delle polo anziché nella tradizionale posizione sul petto.
“Ho imparato molto nel corso degli anni e ho una vita di esperienza nell’adattare il mio abbigliamento e le mie calzature per aiutarmi a giocare meglio in base al modo in cui sono state costruite – ha spiegato Tiger Woods – Ci sono cose che potrei dirvi e che nessuno sapeva che stavo facendo nel corso degli anni. Sono pronto a condividere questi segreti con il mondo.
Sun Day Red incarnerà l’amore per il gioco e la competizione, e siamo per le persone che condividono questi valori, sia sul campo che nella vita. Saremo impegnati a mettere l’atleta al primo posto nelle decisioni che prenderemo sui prodotti. TaylorMade Golf è stato un ottimo partner per quanto riguarda le attrezzature. Hanno le persone migliori, di cui mi fido profondamente, e possono dare vita a questo progetto come nessun altro”.
Sun Day Red lancerà la sua prima linea di abbigliamento maschile il 1° maggio 2024 e sarà disponibile online negli Stati Uniti e in Canada. Successivamente la disponibilità dei prodotti sarà ampliata nei mercati chiave al di fuori del Nord America, comprendendo abbigliamento, calzature, linee da donna e da bambino.
Altre News
La rielezione di Donald Trump alla Casa bianca riaccende le relazioni della “diplomazia del golf”
16/11/2024
Con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, torna anche la “diplomazia del golf”. Sulla scia…
GOLF+, una partnership per portare il DP World Tour Championship nella realtà virtuale
09/11/2024
GOLF+, la principale esperienza di golf in realtà virtuale (VR) disponibile sulla piattaforma Meta…
PGA Tour Champions, tutto pronto per una nuova avvincente stagione
02/11/2024
Il PGA Tour Champions, il circuito delle star Over 50, diventa sempre più affascinante. Tra le…